Festival Aveyron – Lourdes

CORO SAN LEONARDO Ortona Programma Festival Francia- dal 18-21 Luglio 2019

PROGRAMMA

• Mercoledi 17/7 Ore 13.00 Partenza da San Leonardo Ortona per arrivo a Saint Afrique il 18/7
  • Giovedi 18/7 Sistemazione in Hotel presso Saint-Afrique pomeriggio visite città- Concerto a Saint -Rome de TARN-
  • Venerdi 19/7 Ore 8/9.00 Colazione -Visita guidata grotta di ROQUEFORT – Pomeriggio visita città – Sera concerto, MELAGUES
  • Sabato 20/7 Partenza per Lourdes arrivo ore 12.00 Grotta di Lourdes- Sistemazione in hotel PADOEE 4 stelle (vicino al Santuario) Santuario – Grotta, casa di Bernadette Sed altre attività- Santa.Messa- Sera- Cena Fiaccolata –
  • Domenica 21/7 Grotta di Lourdes -Partenza ore 14.00 per il ritorno in Italia

Presentazione :

l’associazione culturale San Leonardo da diversi anni e impegnata nella promozione di progetti culturali e sociali on il suo gruppo folcloristico per tutto il territorio Regionale e Nazionale.
L’Associazione senza scopi di lucro ha iniziato a partecipare a rassegne e scambi culturali con altre associazioni anche a livello internazionale, Calgary (Canada), St Leonard de Noblat (Francia), Praga (Rep. Ceca) Cuj-Napoca ( Romania), Salisburgo, Barcellona, Mascali (Catania),avente lo scopo di divulgare le nostre tradizioni, la nostra cultura, e far conoscere il nostro territorio e la nostra Regione al fine di acquisire e rinforzare dei legami con nuove realtà associative.
La devozione verso San Leonardo ci ha spinto a creare relazioni ed interscambi culturali con altre associazioni.
Il nostro coro ha animato le feste in onore del grande Santo , Procida, Ischia, Borghetto di Viterbo, Stagno Livorno, Badia di Bolzano, San Leonardo di Udine, quest’anno siamo arrivati a Mascali, San Giovanni Rotondo in visita al Santo Padre Pio.
Si vuole condividere con il coro ed i cittadini di la grande passione per la musica e la gioia si stare insieme con balli e canti di testi della nostra tradizione folcloristici e polifonici di nostri autori in occasione del Santo Natale.

Bernardi Gilberto

Anno 1946

Costituzione del Coro di San Leonardo Ortona.

Anno 2016

Anniversario del settantesimo anno del coro posa del monumento in piazza.

Canzoni Folk -Sacri – Polifonici

23- Signore delle Cime

24- Ave Maria

Sostenitori ed imprese SPONSOR

Pizzeria Braceria “da Fabio”

Piazza plebiscito, 5 Ortona CH

334.7213067085.8062749

Distilleria d’Auria

Distillerie & Energia s.r.l.